Prima settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica. Dal 23 al 29 settembre 2024

Data Pubblicazione:

23 Settembre 2024

Tempo di Lettura:

1 minuto

Ultimo Aggiornamento:

23 Settembre 2024 11:10

Il Comune di Grumello del Monte aderisce alla prima settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica. Dal 28 al 29 settembre il Palazzo Municipale si illuminerà di verde a sostegno dell’iniziativa promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca), per informare e sensibilizzare sulla conoscenza di una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva. In Italia c’è 1 portatore sano di fibrosi cistica ogni 30 persone circa, e una coppia composta da due portatori sani ha 1 probabilità su 4 di avere un figlio malato.

In allegato comunicato stampa di FFC Ricerca

A Cura di