Servizio non attivo

Il portale dedicato alle iscrizioni sarà disponibile dal 29/05/2023 al 18/06/2023.

Servizio trasporto scolastico, autorizzazione ad usufruire dello scuolabus in modo autonomo (parziale o completa autonomia).

Si accede solo su appuntamento.

A chi è rivolto

Il servizio è valido solo per gli alunni iscritti alla scuola secondaria di 1° grado che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico copre tutto il territorio del Comune di Grumello del Monte e viene effettuato con due scuolabus, a bordo dei quali è assicurata l’assistenza da parte di apposito personale.

Gli scuolabus effettuano due corse giornaliere (al mattino e al pomeriggio), da lunedì a venerdì, seguendo il calendario scolastico, per consentire agli alunni interessati il trasporto dalle proprie abitazioni fino alle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed i rientri a casa.
Il servizio non viene effettuato il sabato.
Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado frequentanti classi con 30 ORE settimanali il servizio di trasporto non prevede la corsa di ritorno a casa nei giorni di lunedì e venerdì.
All’interno del territorio del Comune di Grumello sono state individuate le “fermate scuolabus “che sono evidenziate da appositi cartelli posti lungo i percorsi dei due scuolabus.

Anche per il prossimo anno scolastico il servizio di trasporto, affidato in concessione alla ditta PERLETTI AUTOSERVIZI SRL, verrà gestito on line, in tutte le fasi, dall’iscrizione al pagamento.

Come fare

I genitori interessati al servizio potranno effettuare l’iscrizione del/i proprio/i figlio/i accedendo al seguente link (presente anche sul sito www.perlettibus.it) https://hermes.cedeppservice.net/perletti/iscrizioni.

L’iscrizione è necessaria anche per coloro che sono già iscritti al servizio nel corrente anno scolastico ( per gli alunni già iscritti sarà possibile rinnovare l’iscrizione inviando una mail direttamente a: trasportoscolastico@perlettibus.it indicando nome e cognome dell’alunno che intende iscriversi nuovamente al servizio)

Necessaria Identità Digitale:

• SPID
  • CIE

Accesso al servizio di Trasporto Scolastico

23 18 Giu

Scadenza consegna domanda.

Costi

La tariffa per il servizio di trasporto per l’anno scolastico 2023/2024 è stabilita in € 300,00 per gli alunni della scuola dell’infanzia ed € 270,00 per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
La tariffa è dovuta per intero anche in caso di utilizzo parziale del servizio (es. solo andata o giorni alterni – assenza per malattia ecc.) e per tutti i mesi (da settembre a giugno) di attivazione del servizio anche se non utilizzato.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Casi particolari

Per accedere alle tariffe differenziate sarà necessario presentare apposita domanda al Comune di Grumello del Monte dal 29/05/2023 al 18/06/2023.
Bando e domanda saranno scaricabili nella sezione bandi e gare.

Giu/24