Il Responsabile del settore Affari Generali e Servizi alla Persona
Tempo di Lettura:
3 minutiIl Responsabile del settore Affari Generali e Servizi alla Persona
Tempo di Lettura:
3 minutiL’A.C. intende promuovere l’azione solidaristica svolta dal volontariato sul proprio territorio anche attraverso l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti delle associazioni del settore. In particolare, il presente avviso di selezione ha per oggetto l’erogazione di un contributo o un beneficio economico per la realizzazione di un progetto dell’area sociale, ai sensi di quanto disposto dal vigente “Regolamento per la concessione di contributi o benefici economici a persone ed anti pubblici e privati”, dalla legge 7 agosto 1990 n. 241 e dal D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della Pubblica Amministrazione.
L’erogazione del contributo avviene nei limiti delle risorse finanziarie messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale sul bilancio di prev. 2024/2026 – gestione anni 2024, 2025 e 2026 e nei limiti delle risorse finanziarie che l’A.C. metterà a disposizione sul prossimo bilancio di prev. 2025/2027 – gestione anno 2027.
Finalità/descrizione del Servizio:
Destinatari:
La partecipazione è riservata ad enti ed istituzioni di natura pubblica o privata non profit, che operano nel settore sociale, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, enti del terzo settore, che forniscono servizi senza finalità di lucro e che abbiano la sede legale e/o operativa a Grumello del Monte. Sono escluse dal presente avviso le imprese sociali e le cooperative sociali.
La documentazione di cui ai punti a), b), c), d) ed e) (presente nell'Avviso), dovrà essere inserita in una busta, sigillata sui lembi di chiusura e controfirmata sui lembi stessi, con l’indicazione del mittente e riportante la seguente dicitura:
“Selezione di un’associazione di volontariato senza scopo di lucro per lo svolgimento di un progetto nell’area sociale – trasporto sociale- non aprire”. La stessa dovrà essere indirizzata al Comune di Grumello del Monte – Settore Affari generali e servizi alla persona – Piazza G. Camozzi n. 14 – 24064 Grumello del Monte (Bg) e pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Grumello del Monte entro le ore 10,00 del giorno 28/10/2024 secondo le seguenti modalità:
La selezione avverrà entro il 30/10/2024 ed il progetto ammesso al contributo sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito www.comune.grumellodelmonte.bg.it, non appena verrà conclusa la selezione.
Avviso completo fornito in allegato.
Data Pubblicazione
Data Scadenza Bando
Data Pubblicazione Esito
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento