SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Manifestazione di interesse alla nomina di Scrutatore e Presidente di Seggio - Elezioni Giugno 2024

Elezioni Europee ed Amm.ve Giugno 2024 – Ricerca di scrutatori e di Presidenti di Seggio

Domande entro 10/05/2024

.Disponibilità a ricoprire l'incarico di Scrutatore.

II Comune di Grumello del Monte  intende raccogliere manifestazioni di disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale. Verranno nominati prioritariamente coloro che sono iscritti All'Albo ScrutatoriImmagine rimossa.La nomina degli scrutatori verrà effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale, in seduta pubblica, tra il 25 0 e 20 0 giorno antecedente la data delle votazioni. La data e l'ora effettiva verranno comunicati con manifesto pubblicato all'albo pretorio online e affisso in altri luoghi pubblici almeno due giorni prima della data della seduta della commissione.

I nominativi dei non iscritti all'Albo Scrutatori formeranno una banca dati, dalla quale l'ufficio elettorale potrà attingere per sostituire gli scrutatori impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi, pertanto l'eventuale nomina potrà avvenire anche a ridosso delle consultazioni stesse.

Per candidarsi è necessario essere elettori iscritti nelle liste elettorali del comune di Grumello del Monte ed essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

Le persone designate riceveranno la notifica dell'atto presso la loro residenza, in caso di assenza si procederà alla convocazione per il ritiro della nomina presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

Candidature come Presidente di seggio

Il Comune di Grumello del Monte intende raccogliere manifestazioni di disponibilità a svolgere la funzione di Presidenti di seggio elettorale.

Hanno precedenza nella nomina coloro che risultano iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio, in quanto i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte di Appello di Brescia entro il 30 0 giorno antecedente la data della votazione.

I nominativi dei non iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio formeranno una banca dati, dalla quale l'ufficio elettorale potrà attingere per sostituire i presidenti impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi, pertanto l'eventuale nomina potrà avvenire anche a ridosso  delle consultazioni stesse.

Per candidarsi è necessario essere elettori iscritti nelle liste elettorali del comune di Grumello del Monte , ed aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore).

Immagine rimossa.Immagine rimossa.Immagine rimossa.Gli interessati a ricoprire l'incarico di scrutatore o presidente dovranno compilare e sottoscrivere il modulo scaricabile sul sito e  farlo pervenire, con allegato i Immagine rimossa.documento di identità, entro le ore 12:00 di Venerdì 10 maggio 2024 al seguente indirizzo mail: info@comune.grumellodelmonte.bg.it o consegnarlo a mani presso L’ufficio Protocollo (lun - mart - gio - ven dalle 09 alle 12 - Merc dalle 16 alle 17.45).

ATTENZIONE!!!!

E I richiesto il seguente impegno:

sabato 8 giugno per l’intera giornata (dalle 07.30 alle 23.00).

domenica 9 giugno (dalle ore 7 sino alla conclusione dello scrutinio per le elezioni Europee – le operazioni potrebbero protrarsi per l’intera nottata)

Immagine rimossa. Lunedi 10 giugno dalle ore 14 sino alla conclusione dello scrutinio per le eiezioni Immagine rimossa.Comunali.

Apr/24